Nato a Battipaglia (SA) il 04.07.1990, risiede in Salerno (SA).
Ha conseguito la Laurea magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2018. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno – Sezione A – Settore Civile ed Ambientale al n° 7189 dal 2019, ha consolidato la sua attività professionale in campo idraulico occupandosi di progettazione e verifica di reti idriche e fognarie e dissesto idrogeologico.
La tesi di laurea “Impiego delle barriere paramassi per la protezione da crolli in roccia: un caso di studio” gli permette di specializzarsi in campo geotecnico approfondendo tematiche quali crolli in roccia, studio analisi e mitigazione del rischio da frana. Dal 2017 al 2018 svolge attività di ricerca volta alla stesura dell’articolo tecnico-scientifico “Studio geotecnico ed idraulico finalizzato al dimensionamento di opere di difesa idrogeologica nella frazione Acquavena del Comune di Roccagloriosa – SA” attraverso l’utilizzo del software di calcolo FLOW-2D.
Abilitato al Coordinamento alla Sicurezza per i Cantieri Temporanei e Mobili dal 10/06/2019, ha svolto il servizio di CSP e CSE per committenti pubblici e privati.